Informazioni generali sugli Ordini

Sommario

 

Acquisto

Per effettuare un acquisto su Room Vibes, basta inserire nel carrello i prodotti scelti e procedere alla compilazione dell’ordine con il relativo pagamento. Concluso il processo di acquisto, il Cliente riceverà una email istantanea che varrà come riepilogo e conferma di avvenuta ricezione della Proposta di Acquisto.
La Conferma d'Ordine, invece, verrà comunicata attraverso l'invio di una email, solo dopo aver verificato la correttezza della Proposta di Acquisto del Cliente, l'effettiva disponibilità del o dei prodotti acquistati e l'idoneità del pagamento.

Ogni pagamento sarà in forma anticipata, secondo le modalità rese a disposizione per il Cliente. L’ordine sarà ritenuto effettuato solo quando il pagamento sarà accreditato sul conto della TRNcompany S.r.l.s.

L’ordine verrà lavorato dal giorno successivo al ricevimento del pagamento.

 

Disponibilità Prodotti

La disponibilità dei prodotti e i relativi tempi di approvvigionamento dipendono dai sistemi produttivi e commerciali dei fornitori, fattori estranei alla volontà della TRNcompany S.r.l.s. Mentre i tempi di consegna, possono variare in base alla valutazione di alcuni fattori, i quali, la modalità di pagamento, la scelta del tipo di corriere e il luogo di consegna.

I tempi di disponibilità (approvvigionamento) e di consegna (spedizione) dei prodotti, sono indicati nelle schede prodotto di ciascun articolo e sono indicati in giorni lavorativi o in settimane.

Tali tempistiche sono da ritenersi indicative e non esatte, in quanto la TRNcompany S.r.l.s. è vincolata dai tempi di approvvigionamento dei fornitori e dai tempi di consegna dei corrieri, i quali questi possono subire delle variazioni in corso d’opera.

Sarà cura del nostro ufficio informare tempestivamente il Cliente in ordine, nel caso in cui i tempi di disponibilità e/o di consegna possono subire delle variazioni importanti. In questo caso il Cliente potrà valutare se continuare ad attendere la merce o se modificare/annullare il suo ordine.

Ci teniamo a far presente che il nostro intento è quello di consegnare i prodotti nel più breve tempo possibile.

 

Spedizione e Consegna

La merce viene spedita quando è pronta dal nostro fornitore e consegnata all'indirizzo del cliente, secondo le tempistiche di seguito riportate.
Room Vibes mette a disposizione per la consegna dei prodotti solo corrieri specializzati, per garantire una certa sicurezza e professionalità nel trasporto della merce. Solo in casi particolari, come la necessità di una spedizione più veloce in 24/48h, si potranno adoperare corrieri espressi, ma comunque solo per articoli leggeri.
I nostri corrieri sono:

SUSA, è un corriere specializzato e non espresso, consegna generalmente in 3/4gg lavorativi, con un ottima cura del trasporto degli imballi. Essendo un corriere specializzato i rischi di rottura della merce sono pari a zero, in ogni caso le spedizioni sono sempre assicurate. Il corriere consegna al piano strada o al piano con supplemento. Il corriere specializzato, oltre a rilasciare il numero della spedizione per il monitoraggio (su richiesta del cliente), contatterà direttamente il cliente telefonicamente per fissare un appuntamento di consegna.

RHENUS, è un corriere specializzato e non espresso, consegna generalmente da 4 a 7 giorni lavorativi, con una perfetta cura del trasporto degli imballi. Essendo un corriere specializzato i rischi di rottura della merce sono pari a zero, in ogni caso le spedizioni sono sempre assicurate. Tale corriere, consegna al piano strada o al piano dell’abitazione con supplemento, che sia al piano terra o al decimo piano non fa differenza.
Inoltre, scegliendo questo tipo di corriere, il cliente avrà la possibilità di usufruire dei nostri servizi aggiuntivi come il montaggio dell’articolo e lo smaltimento degli imballi. Infine, il corriere specializzato, non rilascia il monitoraggio della spedizione, ma contatterà direttamente il cliente telefonicamente per fissare un appuntamento di consegna.

Nel caso in cui il cliente scegliesse la consegna al piano, dovrà impegnarsi a garantire l’ingombro necessario per il passaggio degli imballi dal portone di ingresso, dal vano scale e/o ascensore e a comunicare eventuali disagi.

Nel caso in cui il cliente scegliesse il montaggio del mobile (armadio, tavolo, libreria, ecc..), sarà inteso solo come l'assemblaggio e posizionamento nella stanza del mobile stesso. Eventuali tagli su misura, e/o interventi aggiuntivi, saranno contabilizzati ed effettuati solo previo pagamento del Cliente.

  

Tempi e Ritardi di consegna

I tempi di disponibilità e di consegna, sono indicati, come giorni lavorativi o settimane, nella scheda di ciascun prodotto in vendita su Room Vibes, accanto al prezzo. Tale tempistica è una previsione di consegna attendibile, ma non possiamo fornire un tempo ben preciso, poiché vincolati da fattori esterni all’organizzazione della TRNcompany S.r.l.s. quali i tempi di produzione/approvvigionamento dei fornitori, la logistica delle spedizioni, modalità di pagamento, ecc.

Nel caso in cui si presentassero dei ritardi, sia sulla disponibilità che sulla consegna del prodotto, sarà cura del nostro ufficio informare tempestivamente il Cliente in ordine. In questo caso il Cliente potrà valutare se continuare ad attendere la merce o se modificare/annullare il suo ordine.

Nel caso di recesso dell’ordine, basterà da parte del Cliente inviare una email al nostro ufficio con la sua intenzione, in seguito provvederemo ad annullare l’ordine e a rimborsare l’intero importo versato.

Ci teniamo a far presente che il nostro intento è quello di consegnare i prodotti nel più breve tempo possibile.

La TRNcompany S.r.l.s. ha come obiettivo la massima soddisfazione del Cliente.

 

Montaggio e Smaltimento imballi

A disposizione per il Cliente, la TRNcompany S.r.l.s. mette a disposizione una serie di servizi professionali, che mirano al risparmio di tempo, alla fiducia e alla comodità sull’acquisto.

Tra questi troviamo il montaggio degli articoli e lo smaltimento degli imballi. Per usufruire di questo servizio, basterà contattare il nostro servizio clienti nella pagina Contatti, e chiedere un preventivo in base al/ai prodotti da acquistare.

Il corriere specializzato Rhenus, oltre ad avere un ottima cura del trasporto degli imballi, consegna solo su appuntamento telefonico. In questo modo il Cliente potrà concordare l’orario e il giorno preferito per la consegna della merce e contestualmente il montaggio. Al termine del lavoro, il corriere provvederà a ritirare gli imballi vuoti, lasciando la stanza in ordine e pulita, smaltendo poi gli stessi secondo le normative sulla tutela e il rispetto dell’ambiente.

Tale servizio prevede un costo aggiuntivo, quantificato per ogni singolo prodotto.

 

Servizi: Progettazione, Consulenza, Preventivi e Rilievi Architettonici

A disposizione per il Cliente, la TRNcompany S.r.l.s. mette a disposizione una serie di servizi professionali, che mirano al risparmio di tempo, alla fiducia e alla comodità sull’acquisto.

Con l’aiuto dei nostri Architetti collaboratori, specializzati nel settore, siamo in grado di aiutare il Cliente per qualsiasi tipo di consulenza, consigli sulla scelta dei prodotti, sulla disposizione degli spazi e sulla stesura di preventivi.

Inoltre, la TRNcompany S.r.l.s. con la collaborazione di Geometri esperti presenti su tutto il territorio italiano, ha la possibilità di commissionare un tecnico presso l’indirizzo del Cliente, per rilevare la stanza, l’appartamento e/o il locale, per poi sviluppare una planimetria in pdf, che sarà infine inviata per email.

Invitiamo a visitare la pagina dedicata sui servizi di Progettazione, Consulenza, Preventivi e Rilievi Architettonici del sito Room Vibes.

Tali servizi possono prevedere costi aggiuntivi, quantificati e suddivisi per pacchetti nell'area dedicata.

 

Pagamento

I pagamenti messi a disposizione per il Cliente sul sito Room Vibes sono i seguenti:

  • Bonifico Bancario: il Cliente potrà vedere i dati bancari della TRNcompany S.r.l.s. sulla quale predisporre il pagamento, sia prima di concludere l'ordine o nell'email di conferma;
  • Carta Visa, MasterCard o American Express: il Cliente provvederà ad effettuare il pagamento, inserendo i dati della carta, nella fase finale dell’ordine;
  • PayPal: il Cliente verrà indirizzato al sito paypal, con la quale concluderà il pagamento e l'ordine stesso;
  • Acconto e Saldo (Bonifico Bancario): pagamento previsto solo per ordini di importo pari o superiori a 3.000€. Le procedure di pagamento prevedono un immediato acconto del 70% sull'importo totale dell’ordine e un saldo del restante 30% a merce pronta dal fornitore, quindi prima della spedizione e della consegna della merce. Questa modalità di pagamento potrà essere richiesta prima di effettuare l'ordine o subito dopo averlo concluso.
  • Pagamento con finanziamento rateale Soisy: il Cliente verrà indirizzato sulla piattaforma Soisy per finalizzare la richiesta di finanziamento. Durante la compilazione della richiesta, il Cliente potrà scegliere la durata del finanziamento e quindi il numero delle rate, da un minimo di 3 rate fino ad un massimo di 36 rate;

Per maggiori info e dettagli sui singoli metodi di pagamento, si rimanda all’Art. 7 delle Condizioni di Vendita.
Si precisa che, l’ordine verrà lavorato solo dopo aver ricevuto l'effettivo accredito sul c/c dell'importo dovuto.

 

Resi e Reclami

Se dovessero verificarsi problematiche inerenti a disguidi, inconvenienti o semplici resi per insoddisfazione in relazione ai prodotti acquistati sul sito Roomvibes.it, il Cliente potrà inoltrare il reclamo al Servizio Clienti della TRNcompany S.r.l.s. inviando una email all’indirizzo [email protected] descrivendo le sue motivazioni.

In caso di recesso del prodotto acquistato, l’articolo può essere reso solo se:

  1. la richiesta di reso è stata inviata entro il quattordicesimo (14) giorno dalla data di consegna
  2. l’articolo non deve essere stato montato
  3. l’articolo non deve essere stato usato in nessun modo
  4. l’articolo deve essere integro e riposto nel suo imballo originale

Solo se i 4 punti sopra riportati sono rispettati, la TRNcompany S.r.l.s. provvederà ad accettare il reso.

Le spese relative al recesso, come le spese di spedizione, sono a carico del Cliente.

Una volta reso l’articolo, e quindi consegnato presso la sede della TRNcompany S.r.l.s., i nostri incaricati si accerteranno che sia tutto rispettato e provvederanno nel minor tempo possibile a comunicare al Cliente l’annullamento dell’ordine e il relativo rimborso.

La TRNcompany S.r.l.s. ha interesse nel risolvere qualsiasi controversia dovesse sorgere con il Cliente in via bonaria. La società opera secondo il rispetto delle normative vigenti in materia, supporta da figure legali. In caso di rapporto negativo con il Cliente, la società si riserva di chiedere l’intervento dell’Autorità giudiziaria competente.